Costruito all'insegna della miglior robustezza Ford, sbarca dagli USA un veicolo straordinario, progettato per dominare qualsiasi tipo di terreno e per aggredire i percorsi off-road più impegnativi, grazie a una combinazione di potenza e tecnologia. Il cuore del Ranger Raptor è un propulsore 2.0 TDCi EcoBlue AWD sovralimentato da 213 CV di classe ambientale EURO 6.2, con 500 Nm di coppia motrice, abbinato a un sofisticato cambio automatico a 10 rapporti.
DOTAZIONI OFF-ROAD
Marce Ridotte
Come ogni vero fuoristrada, il Raptor è dotato dei rapporti di marcia ridotti, che consentono di aumentare notevolmente la forza motrice, tutto a vantaggio di potenza, stabilità e sicurezza. Ci sono 3 modalità di ripartizione della trazione tra gli assi: 2H - 4x2, 4H - 4x4 (rapporto lungo) e 4L - 4x4 (rapporto corto - ridotto).
Terrain Managment System
Evoluto sistema elettronico di controllo e modulazione della trazione, dello sterzo e del cambio. Offre 6 diverse impostazioni per adattarsi al meglio a ogni tipo di terreno e per rendere disponibile una maggiore potenza. Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e, per il massimo delle prestazioni off-road, c'è l'impostazione Baja.
Sospensioni FOX Pro Racing
Il Raptor monta delle sospensioni da corsa del leggendario costruttore americano, che gli consentono di affrontare ad alta velocità anche i terreni più sconnessi e aspri, senza perdere stabilità e controllo.
In più, di serie, adotta un differenziale posteriore con bloccaggio elettronico, la tecnologia di controllo della marcia in discesa, il sistema di assistenza alla partenza in salita, un treno di pneumatici universali All Terrain da 17" con battistrada a mescola speciale per durare di più senza compromettere la tenuta sull'asfalto e con spalla rinforzata per resistere agli impatti più duri contro le rocce e molto altro ancora...
TECNOLOGIE DI ULTIMA GENERAZIONE
-
Sistema multimediale SYNC3 con navigatore satellitare, comandi vocali, touch screen e servizio di emergenza con chiamata automatica dei soccorsi in caso di incidente che causi lo scoppio degli airbag o il bloccaggio automatico della pompa della benzina.
-
Sistema di lettura della segnaletica stradale temporanea o permanente, che viene riportata sul computer di bordo.
-
Sistema di controllo attivo del carico, che ne rileva automaticamente il peso e la distribuzione adattando di conseguenza le risposte del veicolo nelle varie condizioni di marcia.
-
Sistema di controllo automatico della stabilità del rimorchio, che ne monitora gli ondeggiamenti e provvede a smorzarli rallentando il veicolo.
-
Sistema di frenata automatica con riconoscimento pedoni.
-
Sistema automatico di mantenimento della corsia.
-
Cruize Control adattivo con impostazione di velocità e distanza di sicurezza.
-
Fari automatici Xenon con gestione automatica dei fari abbaglianti.
-
Controllo elettronico della stabilità.
-
Sistema di airbag frontali, laterali e a tendina.
-
Clima automatico bi - zona.
-
Sbrinatore rapido Quickclear.
-
Telecamera posteriore.
-
Tecnologia di rilevamento del rollio con controllo attivo anti-ribaltamento, che provvede a mantenere le ruote incollate al suolo anche nelle condizioni di marcia più estreme.
-
Sistema (TEMPS) di rilevamento delle forature degli pneumatici con sistema di avviso per il conducente.
-
Allarme Thatcham Category 1, che si attiva in caso di tentativi di forzature, di traino o di sollevamento del Raptor e di movimento all'interno dell'abitacolo.
-
Ecc..
INARRESTABILE RANGER RAPTOR!
In arrivo nei FordStore Ambrostore di MILANO - SESTO SAN GIOVANNI - PADERNO DUGNANO