1998 -2005 – La prima serie : La fine della Ford Escort
La prima Focus venne creata nel 1998 per sostituire la Ford Escort. Il design esterno era caratterizzato da linee tese e spigolose mentre come accessori di sicurezza interni si ricordano gli airbag frontali e l'ABS di serie nelle versioni di punta. La Focus ricevette un leggero restyling nel 2001 con nuovi fari anteriori dotati di frecce integrate e anabbaglianti allo xeno.
2005-2011 – La seconda serie : Una vettura spaziosa
La Focus di II generazione decisamente più larga e lunga della precedente. Inoltre anche un filo più alta, garantendo spazi interni e volume del bagagliaio più elevato. Proprio la maggiore spaziosità dell'abitacolo rappresentò il vantaggio maggiore delle Ford Focus di seconda serie. Nuove tecnologie includevano il sistema KeyFree, finestrini termo-riflettenti, luci anteriori adattive e connettività Bluetooth. La motorizzazione della Focus II fu un mix di motori nuovi e vecchi. Tutti i benzina Zetec vennero aggiornati e migliorati.
2011 -2018 – La terza serie: La vera sportiva
Al salone di Detroit del Gennaio 2010 venne presentata la Focus di III generazione, entrata in commercio nel mese di marzo 2011. Il terzo modello si basa sul sottoscocca e sul telaio della seconda versione di Ford C-MAX, sviluppato dal colosso americano a partire dalla fine del 2010. A novembre 2014 è stato effettuato il classico restyling di metà carriera sia per la versione berlina sia per la station wagon, anticipato nel marzo 2014 al Salone di Ginevra. Le modifiche alla carrozzeria nella parte anteriore riprendono l'estetica delle recenti Fiesta e Mondeo. Il frontale, ridisegnato con una mascherina esagonale a listelli orizzontali, è caratterizzato da fari più stretti, sottili e allungati con fendinebbia squadrati. Il cofano motore più sagomato assicura alla parte anteriore un aspetto più sportivo rispetto al modello passato.
La prima Focus venne creata nel 1998 per sostituire la Ford Escort. Il design esterno era caratterizzato da linee tese e spigolose mentre come accessori di sicurezza interni si ricordano gli airbag frontali e l'ABS di serie nelle versioni di punta. La Focus ricevette un leggero restyling nel 2001 con nuovi fari anteriori dotati di frecce integrate e anabbaglianti allo xeno.
2005-2011 – La seconda serie : Una vettura spaziosa
La Focus di II generazione decisamente più larga e lunga della precedente. Inoltre anche un filo più alta, garantendo spazi interni e volume del bagagliaio più elevato. Proprio la maggiore spaziosità dell'abitacolo rappresentò il vantaggio maggiore delle Ford Focus di seconda serie. Nuove tecnologie includevano il sistema KeyFree, finestrini termo-riflettenti, luci anteriori adattive e connettività Bluetooth. La motorizzazione della Focus II fu un mix di motori nuovi e vecchi. Tutti i benzina Zetec vennero aggiornati e migliorati.
2011 -2018 – La terza serie: La vera sportiva
Al salone di Detroit del Gennaio 2010 venne presentata la Focus di III generazione, entrata in commercio nel mese di marzo 2011. Il terzo modello si basa sul sottoscocca e sul telaio della seconda versione di Ford C-MAX, sviluppato dal colosso americano a partire dalla fine del 2010. A novembre 2014 è stato effettuato il classico restyling di metà carriera sia per la versione berlina sia per la station wagon, anticipato nel marzo 2014 al Salone di Ginevra. Le modifiche alla carrozzeria nella parte anteriore riprendono l'estetica delle recenti Fiesta e Mondeo. Il frontale, ridisegnato con una mascherina esagonale a listelli orizzontali, è caratterizzato da fari più stretti, sottili e allungati con fendinebbia squadrati. Il cofano motore più sagomato assicura alla parte anteriore un aspetto più sportivo rispetto al modello passato.
2018 - La quarta serie: In arrivo
La Nuova Ford Focus è pronta ad aprire un nuovo capitolo nella storia di un’auto il cui DNA è sinonimo di passione. E lo fa con una carica innovativa, stabilendo nuovi punti di riferimento per stile, tecnologia e comfort.
Per scoprire in anteprima le migliori funzionalità di Ford Focus ti aspettiamo in Ford Ambrostore, nelle nostre 3 sedi di MILANO FORLANINI, SESTO SAN GIOVANNI O PADERNO DUGNANO.